Managing e Design
Lo sviluppo di un qualsiasi prodotto editoriale richiede la collaborazione di diverse figure professionali.
Un progetto editoriale mediamente complesso richiede la collaborazione di decine di figure distinte, operanti su livelli e in momenti diversi; ciascuna fondamentale per la trasformazione dell’elaborato originale in un prodotto finito pronto per il mercato.
Ad esempio, la stessa figura dell’editor – o curatore editoriale – è molto più sfaccettata di quanto si possa credere: si va dall’editor di contenuto e di stile al line-editing, dal copy-editor al proof-reader, fino a quella particolare forma di editing che avviene nell’ambito di un rapporto diretto tra redattore e autore e che comporta modifiche, anche consistenti, ai contenuti.
All’interno di questi delicati equilibri, Preparé Italia ha affiancato l’editore nel coordinamento di tali figure e nella cura dell’intero progetto editoriale, riservando particolare attenzione al design: per questo motivo è per noi fondamentale la capacità di creare, gestire e ottimizzare la grafica dell’opera editoriale, rendendola aderente alle necessità didattiche e tecniche dell’editore.
Tra i servizi connessi citiamo: Project Managing (Multilingua), Proof Reader e Copy Editor, Recupero Materiali da Altri Formati, Composizione, Impaginazione, Controllo Qualità, Creazione Design, Art Studio, Archivio Digitale.
Preparé Italia può coordinare tutte le figure coinvolte nel processo di produzione e svolge sempre tutte le necessarie verifiche tecniche, a partire da un progetto grafico con istruzioni e standard secondo le linee guida dell’editore, passando dalla composizione del layout, fino al controllo di qualità sul prodotto finale.
Contattaci per ricevere ulteriori informazioni e maggiori dettagli.