Realtà Aumentata
Costantemente aggiornati sull’evoluzione tecnologica e sulle sue possibili applicazioni al settore editoriale, siamo felici di poter finalmente includere nella lista dei servizi offerti una nuova funzionalità: la Realtà Aumentata.
La Realtà Aumentata è la tecnologia che permette di integrare contenuti digitali e ambiente fisico reale. Sorprende sapere che il termine è stato usato per la prima volta in un romanzo pubblicato all’alba del secolo scorso e che, in appena cento anni, da concetto fantascientifico sia diventato pilastro della nuova rivoluzione digitale.
Attraverso la Realtà Aumentata è possibile codificare messaggi più completi, intuitivi e adattabili: Preparé Italia è pronta ad applicare questa tecnologia dalle grandi potenzialità all’editoria!
La Realtà Aumentata potrebbe diventare un ponte di collegamento privilegiato con gli utenti finali che i canali tradizionali faticano a intercettare e soprattutto con le nuove generazioni. E allo stesso tempo potrebbe accrescere il valore culturale e commerciale dei prodotti editoriali.
Tra le applicazioni più interessanti che stiamo sperimentando, c’è la reinterpretazione dei contenuti presenti nei testi scolastici attraverso i dispositivi mobili. Un’applicazione che potrebbe rivoluzionare l’intero mondo dell’editoria scolastica fino a una rivisitazione dei metodi di insegnamento.
Siamo pronti ad assistervi in questa fase di cambiamento, proponendo tutte le opportunità che essa è in grado di offrire.